web builder

SILVERFIBER

PANNI ANTIBATTERICI IN ULTRAMICROFIBRA
CON NANO FILAMENTI D’ARGENTO

La nanotecnologia applicata all'argento: disponibili i nuovi panni in ultramicrofibra con filamenti d'argento per l'igiene delle superfici delicate. L'argento, a contatto con l'acqua, reagisce chimicamente rilasciando ioni positivi, i quali creano un microclima ostile alla formazione e alla proliferazione dei batteri. Oggi la MEDICALSAFE ha sviluppato una nuova applicazione nel settore del cleaning medico, mettendo a punto un panno perfetto per la pulizia e l'igiene delle superfici delicate, realizzato con un tessuto innovativo frutto di una peculiare nanotecnologia basata sull'argento: il panno SILVERFIBER può essere utilizzato, a secondo della necessità, con o senza prodotti chimici, ed è realizzato in un tessuto che combina l'ultramicrofibra con i filamenti di argento, metallo dalle proprietà antibatteriche e antisettiche. E' sufficiente bagnarlo per dare il via alla sua azione antibatterica, che risulta così permanente. SILVERFIBER è utilizzato per igienizzare le superfici di ambienti a medio e alto rischio, eliminando i batteri presenti con un'efficacia pari al 99%. Elimina qualsiasi tipo di proliferazione batterica in atto, impedisce le contaminazioni crociate e toglie gli odori provocati dalla decomposizione delle sostanze presenti sul panno. La possibilità di utilizzarlo costantemente riduce in maniera rilevante l'impatto sull'ambiente permettendo, inoltre, di svolgere la pulizia quotidiana in modo pratico, veloce e sicuro.

INDICAZIONI

SILVERFIBER è l'innovativo panno in ultramicrofibra con filamenti d'argento, studiato per l'igiene delle superfici delicate in ambienti a medio e alto rischio. Grazie alla presenza delle nanotecnologie d'argento, una volta bagnato il panno rilascia ioni positivi che ostacolano la formazione e la proliferazione dei batteri, impedendo contaminazioni crociate ed eliminando gli odori presenti. Elimina il 99% dei batteri presenti e la sua azione è permanente. Consente di svolgere la pulizia quotidiana in modo pratico, veloce e sicuro.Composizione: Poliestere – Poliammide – Nanofilamenti di Argento. Grammatura: 350 g/mq – Lavabile a 95°C - Disponibile nei colori Blu / Verde / Giallo

CONSIGLI

Utilizzare il panno bagnato (con o senza prodotti chimici, detergenti o disinfettanti – passandolo sulle superfici delicate da pulire. Lasciar asciugare. Al termine dell'uso, lavare il panno in lavatrice (fino a 95°C ) senza usare ammorbidente o detersivi contenenti cloro e lasciarlo asciugare prima di riporlo. Si consiglia di utilizzare un panno di colore diverso per ogni ambiente di lavoro.