how to build a website

ENZYCLEAN DL2

DISINFETTANTE DETERGENTE TRIENZIMATICO CONCENTRATO
DISINFETTANTE DI ALTO LIVELLO PER DISPOSITIVI MEDICI UTILIZZABILE IN VASCA ULTRASUONI

ENZYCLEAN DL2 1 L

INDICAZIONI

ENZYCLEAN è un disinfettante detergente trienzimatico contenente clorexidina, altamente concentrato da diluire al momento dell'impiego. Dispositivo Medico di Classe IIb, marchio CE conforme alla Direttiva 93/42/CEE e s.m.i.

ENZYCLEAN è un decontaminante detergente plurienzimatico di alto livello per strumentario medico - chirurgico, dispositivi medici e materiale endoscopico, indicato per la contemporanea rimozione dei residui organici più ostinati e la decontaminazione in vaschette di diluizione o in vasche ultrasuoni. Classificazione CND : D020199 – Clorexidina in associazione.

SPETTRO D'AZIONE

Battericida: batteri vegetativi gram-positivi e gram-negativi (anche contro MRSA) EN 13727 (Fase 2, Step 1) – Ceppi test: E. hirae ATCC 10541 - P. aeruginosa ATCC 15442 - S. aureus ATCC 6538

Tempo di contatto: 1 minuto.

Fungicida: EN 13624 (Fase 2, Step 1) – Ceppi test: C. albicans ATCC 10231

Tempo di contatto: 5 minuti.

Tubercolicida - EN 14348 (Fase 2, Step 1) Ceppi test: Mycobacterium terrae - ATCC 15755

Tempo di contatto: 15 minuti.

Virucida: inclusi HIV, HBV, HCV, influenza AH1N1, Rotavirus.

PRINCIPI ATTIVI

100 g di ENZYCLEAN contengono:

6,3 g di Propionato di N,N-didecil-N-metilpoli (ossietil) ammonio

2,10 g di miscela enzimatica (amilasi, lipasi, proteasi)

1 g di Clorexidina digluconato

Tensioattivi, agenti umettanti, sequestrante, profumo, colorante, acqua depurata q. b. a 100 g

IMPIEGO

Decontaminazione e contemporanea detersione rafforzata di: strumentario medico-chirurgico, dispositivi medici e materiale endoscopico.

Diluizione 0,5% per ogni litro d'acqua di rubinetto, acqua deionizzata o acqua distillata, aggiungere 5 ml di ENZYCLEAN. Mescolare e immergere gli strumenti subito dopo l'uso per almeno 5 minuti.

Decontaminazione in vaschetta di diluizione o in vasca ultrasuoni:

Diluizione 0,5% - Tempo di contatto: 5 minuti.

Raccolta della strumentazione sporca:

Diluizione 0,5% - Tempo di contatto: 5 minuti.

Risciacquare accuratamente e asciugare in ambiente pulito. La decontaminazione-detersione con ENZYCLEAN non richiede l'uso di spazzole o spugne abrasive.

La durata della soluzione diluita è di 24 ore per strumenti e/o superfici pulite, mentre è pari ad ogni utilizzo per strumenti e/o superfici particolarmente sporchi.

CONSIGLI

Conservare il recipiente ben chiuso. Utilizzare il contenuto del flacone, una volta aperto, nel più breve tempo possibile. Conservare tra 5 – 40 °C.

Validità del prodotto: 36 mesi, se in confezione integra e correttamente conservato. Dalla prima apertura del contenitore, la soluzione mantiene la sua validità per 12 mesi purché compresi all'interno della data di scadenza indicata in etichetta e siano rispettate le condizioni di conservazione.

Biodegradabilità superiore al 90%. Regolamento (CE) n. 648/2004 detergenti.